Tendenze moda primavera estate. Focus sulle gonne

120 Visite

Le giornate iniziano ad allungarsi, si iniziano a fare le prime passeggiate in riva al mare, si programmano le escursioni in campagna ed inevitabilmente si pensa al cambio armadio. Zara, come altri brand, punta sul corto per quanto concerne le gonne.

La stagione Primavera Estate 2022 sta riportando in auge il sexy look, dopo un 2021 all’ insegna della logomania. Nuova vita quindi al guardaroba femminile con tante proposte accattivanti.

Il corpo quindi in primo piano, si mostra in tutta la sua fisicità e bellezza e, dopo essere stato nascosto per troppo tempo, diventa protagonista. Le gonne virano al corto e sono come una seconda pelle. Le stoffe si accorciano e lasciano scoperte le gambe.

Si ritorna agli anni 90 che sono il fil rouge di questa stagione, con micro – minigonne da abbinare a tacchi vertiginosi e top sfarzosi. Dal mini al micro, gli orli stanno diventando sempre più sensuali. Un mix avvincente quello proposto che ha unito la ribellione degli Anni 60 con l’esuberanza degli Anni 30. Sulle passerelle hanno sfilato gonne sia a vita bassa proposte da Miu Miu che a vita alta proposte da molti brand.

Si sono viste però non solo (mini) gonne, anche gonne midi e longuette. Come si portano. Da un incontro al parco, a una passeggiata serale, le gonne Primavera Estate 2022 del noto brand presente in tanti centri commerciali, sono perfette da abbinare a una semplice canotta, una camicia bianca o un cardigan femminile. Un altro utile suggerimento. Se siete un tipo più classico allora puntate tutto sulla gonna in maglia: potete abbinare un blazer coordinato ed essere le più cool dello street style. Ma non basta, tanto colore vitaminico; le minigonne come caramelle da gustare. Per sentirsi sensuali e misteriose basta la gonna midi effetto pelle dalla vita alta con dettagli originali e l’outfit sarà très chic. Per le più giovani il brand consiglia una deliziosa minigonna formato caramella dalla vita alta e l’orlo svasato per colorare qualsiasi outfit e costruire look (iper) cool.

Per chi invece vuole osare, un tocco audace in più non guasta mai, ed ecco la mini gonna si tinge di una stampa zebrata che anima la silhouette dotata di piccoli bottoni neri a contrasto e uno spacchetto sensuale.

Di grande tendenza la gonna midi satinata, a vita alta, dai colori brillanti per rendere il look stellare. La più classica e la più irriverente rimane la gonna (mini) satinata nera. Le nuances pastello fanno rima con primavera anche quest’anno e la gonna midi a vita alta elasticizzata ne è la (morbida) dimostrazione. Di grande effetto il revival Anni 60 e 70 nella gonna cioccolato effetto pelle caratterizzata dal dettaglio delle cuciture segnate a vista.

Nella stagione più sexy dell’anno non può mancare lo spacco che sarà il nuovo passepartout di stagione. E allora divertiamoci e riepiano con gusto i nostri armadi.

Paola Copertino

Promo