E? già primavera nell?armadio. Pronti, partenza via?

123 Visite

La bella stagione è alle porte e le palette di tendenza sono davvero strepitose. Manca ancora qualche settimana per affermare che è davvero primavera, secondo il calendario, ma la voglia di rinnovamento è tanta. Per non farci trovare impreparate, ecco qualche suggerimento utile.

La primavera 2022 è all’insegna del colore. Come orientarci allora. Da un lato possiamo optare per le palette dai colori più vividi e vitaminici che segnano il ritorno degli anni duemila, dall’altro possiamo puntare sui toni della terra e sui colori neutri. Colori caldi, solari, come i fiori che sbocciano.

Imperativo categorico: non passare inosservata. Sono sgargianti, accesi, ricchi di personalità i colori della stagione primavera- estate 2022. Sono i colori degli anni duemila che tornano prepotenti rendendo gli outfit super femminili. Si va dal giallo acido, tendente al verde, al fucsia, di grande impatto visivo, passando per l’arancione, l’azzurro e il verde lime.

Tra le tendenze più cool l’abito-soprabito che va bene sui jeans, ma anche per le occasioni formali. Come passe –portout il maglioncino che si può indossare sotto la giacca per un look più rigoroso o sui jeans per gli outfit più casual. Eleganza senza tempo per il cappotto lungo dalla linea dritta e con spacco al fondo sul retro che dona movimento alla silhouette. Può essere indossato sia su pantaloni sartoriali, sia con abiti impalpabili.

Il mood giocoso e divertente della primavera si può riassumere nel pantalone di maglia colorato dalla fantasia multicolore con gamba svasata. Abbinato ad un top nero è il massimo. Di grande moda l’azzurro elettrico anche per i pantaloni del tempo libero che vanno completati con accessori colorati e un top bianco. Il colore dell’anno è il “Very Peri” che trionferà su abiti e accessori. E’ diventata la nuance iconica, il colore del 2022, indicato da Pantone. Si tratta di una particolare nuance del viola che sarà declinata anche sulle borse, oltre che su giacche e camicie. Anche i colori pastello sono protagonisti della stagione Primavera- estate 2022. Le sfumature richiameranno la calma e l’introspezione e saranno soft e delicate. Saranno protagonisti: il verde mela, il lilla spirituale, il rosa antico, ma anche l’indaco, i colori della terra e quelli neutri. I fashion design si sono lasciati conquistare da queste tonalità che tingeranno il nostro armadio.

Paola Copertino

Promo