Rivoluzione Google Maps. Tra gli aggiornamenti l’aspetto economico

113 Visite

Nuove funzionalità in arrivo per i fruitori dell’app Google Maps, che potranno continuare a viaggiare in compagnia dell’app in maniera più informata.

Stando alle informazioni in arrivo da Big G, l’app prossima all’aggiornamento, consentirà per la prima volta agli utenti di avere contezza circa il carattere economico.

La nuova versione infatti prevederà ancor prima di effettuare una tratta, di conoscere l’eventuale presenza di pedaggi autostradali, nonché il relativo costo. Un aspetto non di poco conto per gli automobilisti più parsimoniosi, che potranno scegliere consapevolmente quale preferire, pianificando il tragitto informati dei costi e della lunghezza del viaggio.

Tra le innovazioni, l’integrazione con iOS, Siri e l’Apple Watch che favorirà l’accessibilità all’app stessa, soprattutto quando si è in mobilità. 

Guidare su strade sconosciute inoltre non sarà più un problema. Nell’aggiornamento infatti sono previste mappe più dettagliate, che permetteranno agli utenti di avere informazioni tecniche circa la larghezza della corsia, dei marciapiedi, ma anche la presenza di semafori e segnaletica stradale. 

Le novità riguardano attualmente gli Stati Uniti, il Giappone, l’India e l’Indonesia, ma nei prossimi mesi l’aggiornamento sarà disponibile anche per gli utenti italiani.

VINCENZO DE MARINO

Promo