Parte il 17 settembre il progetto “Fiabe nei Castelli di Puglia” con spettacoli, mostre, laboratori didattici e performance

43 Visite

“Fiabe nei castelli di Puglia” è il progetto promosso dall’ICBSA in collaborazione con la Direzione Regionale Musei Puglia.

Siccome la Puglia e la Basilicata sono un giacimento di storie e fiabe popolari, tramandate di generazione in generazione, l’ICBSA – Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi del Ministero della Cultura ha avviato questo progetto di valorizzazione dei patrimoni narrativi e fiabistici.

Il progetto è curato nella drammaturgia e nella regia da Michele Santeramo con la produzione creativa e organizzativa della Fidelio.
Mentre Michele Cipriani e Dalila de Marco saranno gli attori pugliesi interpreti delle fiabe che saranno raccontate in forma scenica in sei appuntamenti straordinari nei castelli presenti nel territorio pugliese.
Previste anche altre attività come mostre, laboratori didattici e performance, per cercare di coinvolgere le comunità locali.

“Fiabe nei castelli di Puglia” sarà articolato in diverse tappe che attraverseranno la Puglia: si parte dall’interno del suggestivo Castello di Copertino, il 17 settembre alle ore 18:00.
E si proseguirà presso il Castello Svevo di Bari il 18 settembre alle ore 18:00, al Castello Svevo di Gioia del Colle il19 settembre alle ore 11:00, al Castello di Manfredonia il 24 settembre alle ore 16:30, al Castel del Monte di Andria il 25 settembre alle ore 19:00 e infine al Castello Svevo di Trani il 26 settembre alle ore 11:00.

Mimmo Spadavecchia

Promo