Una relazione tra Musk e la moglie del co-fondatore di Google Brin dietro la fine della loro amicizia

49 Visite

 “L’amicizia di Elon Musk con Sergey Brin è stata rovinata da una presunta relazione”: con questo titolo, il Wall Street Journal apre la sua homepage sul sito raccontando di un breve “love affair” fra il numero uno di Tesla e la moglie del co-fondatore di Google, che avrebbe portato la coppia al divorzio.

La “breve relazione” daterebbe dello scorso autunno e la richiesta del divorzio da parte di Brin è seguita qualche mese dopo, all’inizio di quest’anno, “ponendo fine alla lunga amicizia tra i due miliardari del settore tecnologico, secondo quanto riferito da persone che hanno familiarità con la questione”, scrive il quotidiano di New York.

Musk – ricorda il Wall Street Journal – è la persona più ricca del mondo, con una fortuna stimata di 240 miliardi di dollari, mentre Brin è l’ottavo in classifica con 95 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

I due erano amici di lunga data fin dagli inizi di entrambi nella Silicon Valley: durante la crisi finanziaria del 2008, Brin ha aiutato Tesla con circa 500 mila dollari mentre nel 2015, Musk ha regalato all’amico uno dei primi veicoli sport-utility completamente elettrici di Tesla.

Ma negli ultimi mesi, hanno notato le persone che lavorano con loro, “si è registrata una crescente tensione tra i due uomini e i loro team”.

In particolare, “Brin ha ordinato ai suoi consulenti finanziari di vendere i suoi investimenti personali nelle aziende di Musk”, anche se non si sa a quanto ammontino e se la vendita sia poi effettivamente avvenuta.

Brin, ricostruisce il quotidiano, “ha chiesto il divorzio da Nicole Shanahan nel gennaio di quest’anno, adducendo “differenze inconciliabili”, secondo i documenti depositati presso il Tribunale Superiore della Contea di Santa Clara”; la richiesta di divorzio è stata presentata alcune settimane dopo che il cofondatore di Google è venuto a conoscenza della breve relazione, secondo le fonti del giornale.

“All’epoca della presunta relazione, all’inizio di dicembre, Brin e sua moglie erano separati ma vivevano ancora insieme”.

I due si erano conosciuti 7 anni fa ma erano sposati da 4; insieme hanno una figlia.

Dopo la relazione, Musk si sarebbe pubblicamente scusato con l’ex amico, ma i rapporti sono rimasti tesi, sempre secondo quanto ricostruisce il WSJ nel suo articolo. 

agi

Promo