Presentazione lista VITA alle prossime elezioni politiche: parte la raccolta firme

42 Visite

Parte la raccolta di firme per presentare la lista VITA alle prossime elezioni politiche. I tempi stringono, dal momento che entro e non oltre il 22 Agosto dovranno essere raccolte e depositate poco meno di 60.000 sottoscrizioni autenticate.

L’ inizio della raccolta avverrà a Roma, venerdì 5 agosto: dalle ore 17 fino alle ore 22 si potrà firmare a Piazzale Flaminio con la partecipazione dei fondatori di VITA, Sara Cunial, Davide Barillari, Maurizio Martucci e l’Avv. Edoardo Polacco.

«Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo, per riaffermare il diritto alla democrazia rappresentativa – dichiara Cunial – abbiamo bisogno della disponibilità e dell’energia di tutti i cittadini consapevoli. Davanti c’è una possibilità fondamentale, per amore della VITA, della verità e della giustizia.»


«È fondamentale raccogliere tutte le firme necessarie, pena l’esclusione dalle elezioni. Non possiamo lasciare il Parlamento in mano a finte opposizioni e ai soliti partiti eterodiretti. VITA rappresenta per tutti noi la prima vera forza inclusiva di dissenso e proposta dopo anni di vuoto politico, delusioni e tradimenti» continua Barillari.


«Gli ostacoli nell’asfissiante burocrazia progettata contro una nuova formazione come VITA è senza precedenti – commenta Martucci il Governo parla di società aperta e transizione digitale, ma dimentica la firma digitale per la presentazione delle liste. Il bi-pensiero orwelliano vive nella distopia di un sistema che VITA intende cambiare alla radice».


«E’ in atto una vera e propria rivoluzione democratica – conclude l’Avv. Edoardo Polacco – stiamo realizzando la ripresa dal basso per riaffermare lo stato di diritto in un paese logorato dalle élite neoliberiste in oltre due anni di strisciante dittatura liberticida».


Adesso tocca alle piazze italiane mobilitarsi, con l’organizzazione di banchetti, gazebo e punti raccolta firme per raggiungere più velocemente possibile il risultato. Sul sito ufficiale è possibile trovare l’aggiornamento con date, luoghi e orari per firmare la lista VITA: l’obiettivo -per concorrere alle elezioni politiche del 25 Settembre 2022– è raccogliere in tutta Italia almeno 36.750 firme per i 49 collegi della Camera dei Deputati e almeno 19.500 per i 28 collegi del Senato della Repubblica, entro e non oltre il 20 agosto 2022. Si può firmare solo presentandosi presso i banchetti del collegio in cui si vota, compiuti i 18 ani e muniti di documento d’identità in corso di validità. Si può firmare solo per una lista

Promo