Articolo Uno: il PD apra ai cinque stelle

30 Visite

«Letta apra ai 5 Stelle senza se e senza ma se non vuole essere responsabile della storica sconfitta del centrosinistra»: lo dichiara il segretario regionale pugliese di Articolo Uno, Ernesto Abaterusso.

«Enrico Letta – scrive in una nota Abaterusso rivolgendosi al segretario nazionale del Pd – tu sei solo il segretario del Partito democratico, non anche il padrone del nostro presente e del nostro futuro. Devi fare l’accordo con Conte, senza se e senza ma. E, soprattutto, senza ubbidire ad altri che non sia il popolo del centrosinistra che non vuole far diventare l’Italia lo zimbello d’Europa».

«La storia del Pd primo partito – prosegue – è un diversivo che può andare bene e può essere raccontato solo agli stolti. Non a noi. Noi vogliamo un centrosinistra vincente sul centrodestra per governare l’Italia e per dare risposte ai problemi dei cittadini: lavoro, salario minimo, salute, diritti. Hai fatto il Presidente del Consiglio con alleati Berlusconi, Verdini, Alfano, Formigoni e adesso vuoi venirci a raccontare balle su Conte? Su via, non siamo nati ieri».

Promo