Concorso Nue 112 Puglia, ancora nessuna assunzione. Uno dei vincitori: “Situazione assurda”

37 Visite

Sono ormai otto i mesi trascorsi dallo svolgimento delle prove concorsuali per l’assunzione di 126 operatori telefonici da assumere come telefonisti del Nue 112 Puglia.

Ma, nonostante la relativa graduatoria sia stata resa pubblica il 31 maggio scorso, ancora nulla si muove per quanto concerne l’inserimento nell’organico della Regione dei vincitori della selezione. Mentre molti di questi si sono organizzati in un gruppo Telegram, che conta quasi un centinaio di membri, con lo scopo di seguire l’evolversi della situazione, la nostra redazione ha parlato con uno degli organizzatori della piattaforma, che comprensibilmente ha chiesto di rimanere anonimo.

Queste le sue parole: “Ritengo assurdo che si debba attendere così a lungo per l’assunzione. Ed è incredibile come sulla vicenda ci sia un sostanziale silenzio, a parte quel che scrivete voi di Bariseranews. Io un altro lavoro ce l’ho, ma c’è molta gente che attende spasmodicamente il posto al quale ha diritto. Ora, temo che le prossime elezioni politiche possano essere un ulteriore ostacolo sulla nostra strada, ritardando ancora i tempi. Ci vorrebbe che qualcuno si dichiari politicamente responsabile di quanto sta accadendo, indicendo una conferenza stampa nella quale fornire a noi i necessari chiarimenti ed una tempistica chiara dei prossimi passi. Qui si tratta del futuro di centinaia di famiglie, è incredibile sentirsi ignorati in questo modo. Lotteremo con ogni mezzo perché venga fatta chiarezza.”

Quel che noi, come redazione, possiamo promettere, è che continueremo a seguire il caso fino alla risoluzione delle problematiche in essere. Nei prossimi giorni, aggiorneremo ulteriormente i nostri lettori riguardo ad una situazione che sta diventando kafkiana. 

Promo