Il Papa domani uscirà dal Gemelli, domenica sarà in piazza San Pietro

98 Visite

 “Il rientro a casa Santa Marta di Sua Santità è previsto nella giornata di domani, all’esito dei risultati degli ultimi accertamenti di questa mattina.” Lo si legge in un bollettino della Sala Stampa vaticana. Papa Francesco, si fa sapere, “questa mattina dopo aver fatto colazione, ha letto alcuni quotidiani ed ha ripreso il lavoro”.

“La giornata di ieri è trascorsa bene, con un normale decorso clinico“, aggiunge il bollettino, “Nella serata Papa Francesco ha cenato, mangiando la pizza, insieme a quanti lo assistono in questi giorni di degenza ospedaliera: con il Santo Padre erano presenti i medici, gli infermieri, gli assistenti e il personale della Gendarmeria”.

Viene inoltre prevista la presenza di Bergoglio in Piazza San Pietro domenica, per la celebrazione eucaristica della Domenica delle Palme. Lunedì invece Papa Francesco riceverà in Vaticano la presidente del Consiglio della Bosnia-Erzegovina, Borjana Kristo.

Domenica il Papa presiederà alla funzione religiosa. Non si esclude che Bergoglio sia anche all’Obelisco per la cerimonia della benedizione delle Palme che precede la celebrazione della messa, come invece non fu lo scorso anno. La circostanza lascia immaginare che sia così anche il resto delle celebrazioni in vista della Pasqua.

agi

News dal Network

Promo