Rubati lingotti d’oro per 15 milioni di dollari all’aeroporto di Toronto

124 Visite

La polizia canadese ha dichiarato che sta indagando su un furto di oltre 20 milioni di dollari canadesi, equivalenti a 15 milioni di dollari americani, in oro e altri beni di “alto valore” che erano custoditi in un container nell’aeroporto di Toronto.

L’oro e gli oggetti di valore sono arrivati lunedì sera in un container che è stato scaricato da un aereo e conservato in una struttura di stoccaggio merci, ha dichiarato l’ispettore della polizia regionale di Peel Stephen Duivesteyn in una conferenza stampa. Poco dopo ne è stata denunciata la scomparsa.

Duivesteyn ha detto che “il container di alto valore è stato rimosso con mezzi illegali dalla struttura di stoccaggio”.  Il Toronto Sun ha riferito che i ladri sono riusciti a portare via 3.600 libbre d’oro, citando fonti anonime che affermano che le autorità stanno esaminando i gruppi criminali organizzati della regione. “È una cosa molto rara”, ha dichiarato Duivesteyn, definendo il furto all’aeroporto un incidente isolato che non ha avuto alcun impatto sui viaggiatori.

agi

News dal Network

Promo