Per l’incoronazione Camilla indosserà la Robe of State di Elisabetta II

225 Visite

Camilla indosserà l’abito dell’incoronazione realizzato per la regina Elisabetta II quando sarà incoronata regina consorte sabato prossimo nell’abbazia di Westminster.

Con l’approssimarsi del ‘grande giorno’, Buckingham Palace continua a centellinare notizie e dettagli della cerimonia. L’ultima novità sono le foto e qualche particolare degli abiti che il re e la regina consorte indosseranno alla cerimonia del prossimo fine settimana (l’insieme completo si vedrà il giorno della cerimonia). Come da tradizione, Carlo e Camilla indosseranno due abiti diversi ciascuno: la Robe of State, color cremisi, all’arrivo e la Robe of Estate, viola, quando usciranno alla fine del servizio.

Il re indosserà le vesti che portò suo nonno Giorgio VI nell’incoronazione del 1937, abiti che hanno quasi 90 anni e sono stati conservati e preparati per l’occasione. L’abito di Camilla, anche quello opportunamente ritoccato dalle ricamatrici della scuola di cui la regina è patrona, ha uno strascico di 5,5 metri.

Per lei poi è stata realizzata nuova di zecca la Robe of Estate, in velluto viola, ricamata con fili d’oro che disegnano – tra l’altro- api, uno scarafaggio (in omaggio all’amore per la natura dei monarchi) e una cascata di fiori: dal delphinium al mughetto (il fiore preferito di Elisabetta II), passando per il mirto (simbolo della speranza), la capelvenere (la purezza), l’alchemilla (che simboleggia l’amore e il conforto) e i fiordalisi (la tenerezza). Ovviamente sulla veste ci sono anche ricamati gli emblemi nazionali, la rosa, il cardo e il trifoglio. 

agi

News dal Network

Promo