Il nuovo programma scientifico di Alberto Angela

122 Visite

 Alberto Angela ha annunciato un nuovo programma di divulgazione scientifica che andrà in onda in prima serata a partire dalla prossima estate. Lo studioso e volto della televisione ha fatto un post sui suoi profili social e poi ne ha parlato ospite da Fabio Fazio a “Che tempo che fa”, rimarcando quanto sia stata importante la figura di suo padre Piero, scomparso lo scorso agosto, per molti giovani che hanno scelto il mondo della scienza.

Alberto Angela ha spiegato di voler riprendere da suo padre le redini della divulgazione scientifica nella tv pubblica, per non disperdere l’eredità del più grande amante della conoscenza che la televisione italiana abbia mai avuto.

Non si chiamerà, però, SuperQuark: “Quello rimarrà per sempre, il marchio di mio padre. Era il suo vestito, lo splendido vascello che lui ha governato per decenni nei mari del sapere. È giusto che rimanga suo per sempre. Ho chiesto alla Rai di ritirare questo nome, come si fa con le casacche dei giocatori più amati di una squadra”.  

agi

News dal Network

Promo