Kiev sotto attacco, gli ucraini abbattono 35 droni russi

210 Visite

Nella notte “il nemico ha nuovamente attaccato il territorio dell’Ucraina, utilizzando Uav d’attacco iraniani ‘Shahed‘. Trentacinque droni su 35 sono stati distrutti dai nostri difensori” nello spazio aereo di Kiev. È quanto si legge in un post su Facebook dello stato maggiore delle forze armate ucraine.

A Kiev nel distretto di Solomyansk, il relitto di un drone abbattuto è caduto sulla pista dell’aeroporto di Zhulyany, non ci sono incendi. Lo riferisce su Telegram il capo dell’amministrazione militare della città Serhiy Popko. “Tutti i servizi di emergenza stanno lavorando sul campo. Si stanno chiarendo le informazioni sulla distruzione e sulle vittime in tutte le zone della città”, ha aggiunto.

Secondo le prime informazioni ci sarebbero 4 vittime. I detriti di un drone hanno danneggiato un edificio residenziale a Kiev. Lo scrivono su Telegram il capo dell’amministrazione militare di Kiev Serhiy Popko e il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko.

“Secondo le informazioni preliminari (a Kiev) ci sono feriti e distruzioni. Probabilmente, a seguito di detriti caduti su un’auto parcheggiata nel cortile di un edificio residenziale, l’auto ha preso fuoco. C’è una caduta registrata di detriti su un edificio residenziale e sulla carreggiata. In precedenza, si sapeva di una persona ferita. L’informazione è in fase di chiarimento”.

Secondo Klitschko, ci sono tre vittime nel luogo dell’esplosione nel distretto di Solomyanskyi e una a Sviatoshynskyi: “I medici hanno ricoverato due vittime nel distretto di Sviatoshyn”, ha detto il sindaco. 

agi

News dal Network

Promo