Prezzi, Assoutenti: “giusto intervenire su prodotti infanzia”

166 Visite

«Crediamo sia giusto, dopo la pasta, intervenire anche sui prezzi dei prodotti per l’infanzia, beni che risultano sempre più costosi per i consumatori e che svuotano le tasche delle famiglie con figli». Lo afferma Assoutenti, commentando l’annuncio odierno del ministro delle Imprese e del made in Italy, Adolfo Urso.

«Dal latte artificiale ai pannolini, passando per omogeneizzati e biberon, i prodotti dell’infanzia hanno nel nostro paese prezzi altissimi, spesso del tutto ingiustificati
– spiega il presidente Furio Truzzi Listini che risentono dello stato di necessità dei genitori che non possono fare a meno di acquistare beni indispensabili per i neonati. Per questo chiediamo oggi al Ministro, che bene ha fatto a mettere sotto i riflettori tale problema, di convocare formalmente Mister Prezzi e la Commissione di allerta rapida, sia per fare “luce” su tale mercato, sia perché, come nel caso della pasta, già solo l’annuncio di un focus da parte delle istituzioni contribuisce e frenare la crescita dei listini» – conclude Truzzi.

News dal Network

Promo