Il 25 maggio la “Giornata internazionale minori scomparsi”

[epvc_views]

Riceviamo e volentieri pubblichiamo in forma integrale il comunicato stampa redatto dall’Associazione Penelope.

“In Italia, nell’anno 2022 sono 17.130 le denunce di minori, 46 al giorno, di questi il 40% è stato ritrovato, ma il restante 60%?”* Per la giornata internazionale dei minori scomparsi, l’Associazione Penelope Italia Odv ha voluto ideare e realizzare una campagna di sensibilizzazione ed informazione, diretta ad adulti ma anche ai giovanissimi.

Giacomo Giorgio e Gianmarco Saurino, attori protagonisti della fiction RAI-1 “PER ELISA” in onda il prossimo autunno dedicata alla storia di Elisa Claps, sono diventati per questa giornata e per Penelope “testimonial”, lanciando messaggi forti ed importanti.

Giacomo Giorgio ha realizzato, tramite un video, un bellissimo dialogo tra lui e i giovani, sull’importanza di non lasciarsi trascinare da situazioni pericolose ed avere la forza di chiedere aiuto.

Gianmarco Saurino ha prestato la sua voce in un corto, ideato e realizzato dall’Associazione, rivolto agli adulti affinché non ci si indegni di fronte ai casi di minori scomparsi ma ci si IMPEGNI.

All’Associazione non resta che ringraziare di cuore Giacomo e Gianmarco per la loro disponibilità e sensibilità. I video realizzati saranno pubblicati sui canali social dell’Associazione Penelope Italia Odv (Facebook, Youtube ed Instagram).

 

Franco Marella

 

News dal Network

Promo