Montella ricorda l’indimenticabile figlio e guaglione Aurelio Fierro

[epvc_views]

Domenica 6 agosto alle 17:30 appuntamento da non perdere presso il Comune di Montella (AV) che ospiterà un evento dedicato alla figura di un suo celeberrimo figlio: Aurelio Fierro
La manifestazione, organizzata dal Comune di Montella, dalla Pro loco Montella Alto Calore, da Carlo Fierro, Gabriele Marano e Fabrizio Fierro verrà aperta da un incontro pubblico in programma  presso la sala consiliare del Comune si terrà un incontro per ricordare la figura di Aurelio Fierro, cantante ed attore famoso in tutto il mondo, figlio di quella terra che vuole celebrarlo a cento anni dalla nascita nel 1923.  

L’incontro, che sarà condotto da Gianni Festa, direttore del Corriere dell’Irpinia, vedrà tra i partecipanti il Sindaco di Montella e Presidente della Provincia di Avellino, dott. Rizieri Buonopane, il Prof. Luigi Caramiello, Ordinario di Sociologia dell’Arte Università Federico II, l’attrice e cantante Lucia Cassini, il Maestro Tammorraro del Vesuvio Romeo Barbaro, Marisa Matone Fierro – moglie di Aurelio Fierro, Fabrizio FierroAurelio Fierro Jr (nella foto in basso), rispettivamente figlio e nipote del grande Maestro scomparso.  

In quella stessa sede verrà inaugurata una mostra dedicata al Maestro intitolata Montella ricorda Aurelio Fierro, “Guaglione montellese nel mondo”, nella quale saranno visibili foto, cimeli, ed una biografia della sua carriera artistica che lo ha portato in giro tra le comunità italiane dell’America sia del nord che del sud, Argentina, Brasile, Venezuela. Canada, Australia, Gran Bretagna, Germania, Svizzera, Belgio e perfino in Giappone con numerose ed applauditissime tournée. Tra le foto anche alcune rarità della gioventù a Montella oltre ai vari Festival di Napoli e di Sanremo che lo hanno visto protagonista e spesso vincitore dal 1954 al 1969. 

Verranno proiettati dei video messaggi di colleghi famosi come Peppino Gagliardi, Tullio de Piscopo, Gigi d’Alessio, Enzo Avitabile, Sal da Vinci, e giornalisti come Marino Bartoletti e Paola Salluzzi.  La mostra sarà visitabile fino al prossimo 16 agosto, quando alle 21: 00 dello stesso giorno Fabrizio ed Aurelio Jr terranno uno spettacolo in piazza Bartoli dedicato al padre e nonno con la Fierro’s Band.

News dal Network

Promo