Mons. Alfonso V. Amarante è stato nominato nuovo rettore della Pontificia Università Lateranense

[epvc_views]

Papa Francesco ha nominato il nuovo Rettore della Pontificia Università Lateranense. Si tratta di mons. Alfonso V. Amarante che succede al prof. Vincenzo Buonomo.

Per l’occasione il Santo Padre ha scritto una lettera nella quale ricorda l’importante compito che la Pontificia Università Lateranense deve portare avanti: “Annunciare la verità e la gioia del Vangelo attraverso lo studio, la riflessione e il lavoro accademico”.

Inoltre Papa Francesco ha invitato mons. Alfonso Amarante ad avvalersi, nella programmazione didattica e amministrativa, «degli organismi universitari competenti, coinvolgendoli, affinché sostengano i cambiamenti didattici e gestionali che si riveleranno necessari».

Obiettivo rendere l’Università Lateranense protagonista del sistema universitario ecclesiastico e civile, in vista del prossimo 12 settembre quando avrà inizio il processo di riorganizzazione delle istituzioni Accademiche Pontificie Romane.

Il nuovo Rettore, mons Alfonso Amarante, dovrà quindi inserire, in questo processo di rinnovamento voluto dal Papa e coordinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione, l’Università Lateranense per renderla più robusta e agile, capace di portare avanti l’annuncio del Vangelo.

Marica Spadavecchia

News dal Network

Promo