Evento unico al filmstudio di Roma, Les Nuits en Or 2023. La rassegna di film premiati dalle Film Academies mondiali.

[epvc_views]

Filmstudio al Teatro Tordinona di Roma continua a proporre iniziative culturali di ampio respiro. Il 6, 7 e 8 settembre ci sarà  Les Nuits en Or 2023, una rassegna di 30 cortometraggi premiati dalle piú importanti Film Académies mondiali, (Bafta, i César, Gli Oscar, i Goya, i Magritte) che verranno proiettati nella sala Strasberg di uno dei teatri più antichi della capitale. 

Promossa dall’Académie des César e dall’Accademia del cinema italiano – Premi David di Donatello, questa bella e importante iniziativa porterà a Roma ben 30 cortometraggi provenienti da tutto il mondo di svariato genere, si andrà dall’animazione al documentario, dalla commedia al dramma. I cortometraggi oltre a essere proiettati a Roma saranno presentati in tandem in altre importanti città: Parigi, Atene, Lisbona, Vienna, Madrid, Città del Messico. 

Filmstudio inizia con Les Nuits en Or la sua nuova ambiziosa stagione. Il progetto di Stefano Pierpaoli e del suo staff di amici e collaboratori vuole porsi al centro della vita culturale della capitale con eventi cinematografici e artistici dove l’aggregazione sociale e il dibattito la fanno da padrona e in cui il cinema, il teatro o la letteratura sono il mezzo migliore con cui interrogare se stessi e una realtà sempre più difficile e alienante.

News dal Network

Promo