L’americana Krueger vince a sorpresa il titolo Wta a Osaka

87 Visite

La tennista americana Ashlyn Krueger ha trionfato sulla cinese Zhu Lin nella finale del Japan Open 2023, vincendo il suo primo titolo Wta. La 19enne, classificata 123 al mondo, si è imposta per 6-3, 7-6 (8-6) sull’avversaria testa di serie nel torneo Wta 250 di Osaka.

È stato il culmine di una settimana eccezionale per Krueger, che ha raggiunto la finale senza perdere un set. La sfavorita texana giocava la prima finale della sua carriera e solo il suo undicesimo torneo nel circuito Wta.

La Lin, dal canto suo, è classificata al 35esimo posto nel mondo ed era alla ricerca del secondo titolo Wta della sua carriera, avendo battuto l’ucraina Lesia Tsurenko nella finale del Thailand Open a febbraio.

Lin, che ha sconfitto Victoria Azarenka agli US Open il mese scorso, era la favorita per la finale, ma è stata ostacolata dalla potenza dell’americana, che ha messo a segno sette aces.

Nella prima sfida tra le due, Krueger ha rapidamente dominato il primo set, vincendo 6-3 in 36 minuti con un break sul primo game di servizio di Lin. Il secondo set è stato più competitivo, con Lin che ha preso presto il comando. Ma la Krueger è riuscita a forzare un tie-break, che ha vinto per sigillare la finale in un’ora e 36 minuti. 

agi

News dal Network

Promo