Forte scossa di terremoto nei Campi Flegrei. Treni registrano ritardi fino a 3 ore

62 Visite

Una scossa di magnitudo 4.2 è stata registrata nell’area dei Campi Flegrei, nel Napoletano, preceduta da alcune scosse minori. È quanto ha rilevato Ingv.

Le prime due scosse, di magnitudo 2.2 e 2, sono state registrate ieri sera alle 22:49 e alle 23:36. L’ultima, la più intensa (4.2), alle 3:35 della notte. Tutte con epicentro nell’area dei Campi Flegrei, a un chilometro di profondità la prima, a tre le altre due. 

Nessun danno segnalato

Dalle prime ore di ieri, come segnalato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. Alle 3.35 di oggi è stata registrata una scossa di magnitudo 4.2.

In seguito all’evento la sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile.
La scossa è stata avvertita dalla popolazione ma dalle prime verifiche al momento non sono stati segnalati danni.

Ritardi nei treni fino a 3 ore

La circolazione è fortemente rallentata sulla linea Alta velocità Roma – Napoli – Salerno, con maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti, a seguito della forte scossa di terremoto registrata nella notte nell’area dei Campi Flegrei. Lo segnala Trenitalia spiegando che sono in corso le verifiche e l’intervento dei tecnici sulle linee delle relazioni regionali e metropolitane direttamente coinvolte.

La circolazione resta sospesa in alcune tratte.
I treni Alta Velocità e Intercity, segnala Trenitalia, possono essere instradati su un percorso alternativo, registrare ritardi, variazioni e cancellazioni. I treni regionali possono registrare maggiori tempi di percorrenza di circa 90 minuti e fino a 180 minuti, cancellazioni e variazioni di percorso.

Agi 

Promo