Finanziamenti attivi per le imprese tramite il PIA

113 Visite

È attivo il nuovo PIA (Piani integrati di agevolazione) sostenuto dal Programma regionale Puglia Fesr-Fse+ 2021-2027. Con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia si avvia il percorso per accedere ai finanziamenti, denso di novità rispetto alle edizioni precedenti. Si tratta infatti di un’unica misura (anziché le due della precedente edizione) valida sia per le medie imprese che per le piccole, ma questa volta aperta anche alle startup e alle piccole imprese innovative. Ma la novità più importante riguarda sicuramente il ruolo preminente della ricerca che è condizione obbligatoria per poter accedere all’avviso. 

La misura, attiva, è strutturale e pluriennale, quindi non ha scadenza ma sarà aperta finché ci saranno risorse disponibili.

?? Le domande devono essere inoltrate, unicamente in via telematica attraverso la procedura online “Programmi Integrati di Agevolazione”, mediante la registrazione e la compilazione di quanto previsto sulla piattaforma PugliaSemplice, disponibile al link https://pugliasemplice.sistema.puglia.it/.

??Approfondimenti su: shorturl.at/hqCOP

Alessandro Delli Noci

News dal Network

Promo