Le lucertole giganti stanno invadendo la Carolina del Sud

73 Visite

 La Carolina del Sud è invasa dalle lucertole giganti. Come in un fanta-horror degli anni ’50, le autorità hanno messo in allerta gli abitanti dopo che decine di tegu sudamericani, una lucertola bianca e nera o rossa che può crescere fino a diventare più grande di molti cani e lunga circa la metà di un alligatore (quasi un metro e mezzo per quattro chili e mezzo) sono state avvistate in 14 delle 46 contee dello Stato.

animali lucertole giganti stanno invadendo la carolina del sud© Patrick Fagot / Biosphoto via AFPIl tegu

Molte, secondo quanto riporta l’emittente Whns, sono state rilasciate in natura da proprietari che non sapevano che sarebbero diventate così grandi. I tegu si nutrono di altri rettili e di uova di uccelli che nidificano a terra, come i tacchini. Si tratta di una specie invasiva che diffonde la salmonella e i cui esemplari possono vivere fino a 20 anni. Le femmine sono in grado di deporre circa 35 uova all’anno.

Il Dipartimento delle risorse naturali della Carolina del Sud ha affermato che sono stati avvistati 24 tegu bianchi e neri e 2 tegu rossi. L’agenzia incoraggia a fotografare e comunicare qualsiasi avvistamento.

agi

News dal Network

Promo