Al Gala del Sorrento Film & Food Festival si premia Franco Nero

147 Visite

Domani 5 gennaio, alle 20:00, presso il cinema teatro Armida di Sorrento si terrà il Gala Conclusivo della seconda edizione del “Sorrento Film & Food Festival”, nel corso del quale, Franco Nero riceverà il prestigioso “Legend Award” dalle mani del Sindaco di Sorrento Massimo Coppola.

Nero è indubbiamente l’attore italiano contemporaneo più conosciuto al mondo. Reduce da una stagione speciale tra diversi film inclusi “The Jester from Transylvania” e “Giorni felici” ha proposto di recente un’opera realizzata da regista in Italia, “L’esorcista del Papa”, di cui è stato protagonista il discusso premio Oscar Kevin Spacey. Grande attore e regista, è anche nella storia di Hollywood per essere stato lanciato da John Huston in “Camelot” e per tante straordinarie interpretazioni come quella in “Django”, che ha ispirato il regista Oscar, Quentin Tarantino, ad un remake passato alla storia con Jamie Foxx, Leonardo Di Caprio e Christopher Waltz.

Accanto a Nero, verranno premiati i registi Dennis Dellai, Valerio Esposito e Francesco Apollini,
gli attori Livia Pillmann, Edoardo Costa, Liliana Esposito e Aurelio Amato, i musicisti Ciccio Merolla, Davide De Gregorio e Marco Zurzolo.
Per la sezione “Food” verranno premiati gli Chef Maicol Izzo e Peppe Guida.

News dal Network

Promo