Palazzo Reale di Napoli, riaperto collegamento con la biblioteca per i delegati delle residenze reali

59 Visite

I direttori delle regge europee si sono riuniti al Palazzo Reale di Napoli per un confronto sul tema della compresenza di diversi istituti e funzioni all’interno delle regge affiliate all’ARRE. Per l’occasione è stata riaperta la porta che separa l’Appartamento di Etichetta del Palazzo dalla Biblioteca Nazionale e le delegazioni hanno potuto attraversarla durante una visita speciale del Palazzo.

“Un’occasione unica per scambiarsi esperienze diverse nei differenti paesi. A Napoli condividiamo gli spazi con la Biblioteca Nazionale Vittorio Emanuele II, cosa che preclude ai visitatori la possibilità di avere una visione globale del palazzo come ai tempi dei sovrani.

Ci è sembrato utile proporre quest’argomento, che ha suscitato molto interesse, per illustrare problemi e soluzioni della gestione del pubblico, della sicurezza e per condividerli con le altre residenze reali che ospitano, ad esempio, rami del parlamento o organi di governo locale, residenze dei Capi di Stato o istituti con esigenze differenti da quelle museali” 
– ha dichiarato il direttore Mario Epifani 

News dal Network

Promo