“L’Uomo elastico” di Bellino e Cossentino a Casa Sanremo Writers

[epvc_views]

In occasione della partecipazione a Casa Sanremo Writers 2024, “L’Uomo Elastico” commovente storia di Nunzio Bellino scritta da Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino, andrà per la terza volta in ristampa. Un fatto che oltre a testimoniare il successo straordinario della graphic novel, ne sottolinea anche la richiesta crescente per un’opera che non solo intrattiene ma educa e sensibilizza il pubblico su temi cruciali della nostra società.
Questo libro, edito da Antea Edizioni e illustrato magistralmente da Tiziano Riverso, ha già lasciato un’impronta indelebile nel cuore del pubblico italiano, narrando la vita straordinaria di un supereroe affetto dalla rara Sindrome di Ehlers-Danlos. Non è solo un racconto di avventura, ma una potente voce contro il bullismo, la discriminazione, la violenza e il razzismo. In una società frenetica e veloce, “L’Uomo Elastico” si erge come un manifesto di speranza e resistenza.
La storia di Nunzio Bellino, affetto dalla Sindrome di Ehlers-Danlos, ha toccato le corde del pubblico, suscitando emozioni e riflessioni sulla diversità e sulla forza interiore che ogni individuo possiede. Nunzio si trasforma in una sorta di “batman partenopeo” per i vicoli di Napoli, la città segreta da   un quid pluris all’intera  e coloratissima graphic novel. 
“L’Uomo Elastico” non è solo un fumetto, ma un richiamo a guardare oltre le apparenze e abbracciare la diversità con compassione e empatia. Con Casa Sanremo Writers 2024, questa storia straordinaria avrà un palcoscenico ancora più ampio per diffondere il suo messaggio di speranza, resistenza e amore.

News dal Network

Promo