Educazione Finanziaria: a febbraio riprendono gli eventi di Poste Italiane

106 Visite

In collaborazione con TgPoste.it

Riprende a ritmo serrato il programma degli eventi di Educazione Finanziaria promossi da Poste Italiane. Nel mese di febbraio, infatti, in calendario sono previsti ben 12 webinar.

Si parte il 6 febbraio con una doppia sessione sul tema “I Conti di casa”: la prima alle ore 10:00 (anche con interprete LIS e sottotitoli), la seconda alle ore 16:30.

L’8 febbraio, è la volta dei webinar dedicati alla “Gestione del credito”, sempre in doppio appuntamento alle ore 10:00 e alle ore 16:30.

Il tema de “La Protezione” sarà ampiamente spiegato dal Team Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane il giorno 13 febbraio, in due eventi online: il primo con inizio alle ore 10:00 (anche con interprete LIS e sottotitoli), la seconda con inizio alle ore 16:30.

Il 15 febbraio sarà un’occasione utile per evidenziare l’importanza di pianificare prima possibile il proprio percorso previdenziale al fine di vivere, dal punto di vista economico, gli anni della pensione con maggiore serenità. Alle ore 10:00, infatti, c’è il primo evento sul tema de “La Previdenza”, mentre il secondo (anche con interprete LIS e sottotitoli) inizierà online alle ore 16:30.

Nell’ultima settimana del mese sono previsti 4 eventi: il 20 febbraio sono previsti due webinar sulla tematica “Il Risparmio e gli Investimenti” (il primo alle ore 10:00, il secondo alle ore 16:30 anche con interprete LIS e sottotitoli).

Mentre il 22, altri due appuntamenti sul “Passaggio Generazionale”: il primo alle ore 10:00, il secondo alle ore 16:30 (anche con interprete LIS e sottotitoli). Per tutte le altre informazioni è possibile consultare la pagina “Prossimi Eventi” del sito di Educazione Finanziaria di Poste Italiane registrandosi con pochi click.

adnkronos

News dal Network

Promo