Sempre sulla cresta dell’onda

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A volte precisa e ponderata scelta alimentare, altre ancora confort food tipico di pasti meno ricercati, o, ancora, simbolo di insalate colorate da gustare durante passeggiate fuori porta, in una sola parola, il tonno in scatola o in vetro.

L’intuizione che questo pesce fosse ideale per le prime tecniche di conservazione si deve ai Romani che misero a punto l’usanza di metterlo in salamoia o sott’olio e conservarlo in apposite anfore. 

Solo nel 1810 il tonno iniziò ad essere conservato nei primi barattoli di vetro sigillato; occorrerà attendere il 1850, invece, per assistere alla diffusione del metodo di conservazione in scatole di latta con chiusura ermetica.

Le innumerevoli proprietà benefiche (per citarne alcune: ricco di potassio, fosforo ed un elevato apporto proteico), insieme al gusto delicato ed alla sua tipica versatilità, rendono il tonno particolarmente apprezzato dai consumatori, tanto che le stime di vendita della GDO fanno registrare trend solo al positivo.

I filetti di tonno, poi, rigorosamente conservati in barattoli di vetro, proprio grazie all’utilizzo del vetro come materiale di conservazione, hanno l’ulteriore pregio di arrivare sulle nostre tavole mantenendo integri gli aromi e le proprietà del pesce, permettendo di gustare un prodotto sempre al meglio, anche a distanza di giorni.

Senza tralasciare il fatto che il vetro rappresenti un packaging totalmente ecosostenibile, essendo un materiale 100% riciclabile. Scegliendo i filetti di tonno in vetro, dunque, i consumatori sono certi di consumare un alimento ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Se a queste caratteristiche aggiungiamo anche l’altissima qualità di un prodotto lavorato a mano, seguendo la tradizione presente sul luogo di pesca, allora non c’è dubbio, stiamo parlando dei filetti di tonno all’olio di oliva a marchio Romero.

Il connubio tra tradizione, sostenibilità e rispetto della materia prima rendono i filetti di tonno a marchio Romero un prodotto unico, dal sapore inconfondibile.

Filetti di tonno a marchio Romero, sempre sulla cresta dell’onda.

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