Allerta meteo gialla in Campania

90 Visite

Alla luce delle valutazioni condotte dal Centro Funzionale, la Protezione Civile della Regione Campania ha deciso di prorogare l’attuale avviso di allerta meteo di livello Giallo per ulteriori 24 ore, fino alle ore 20 di domani, domenica 25 febbraio.

La perturbazione persisterà sulla nostra regione, portando con sé continue piogge e temporali. Possiamo ancora aspettarci precipitazioni, compresi forti acquazzoni. È fondamentale restare vigili riguardo al rischio idrogeologico. L’impatto delle precipitazioni sul terreno può provocare potenziali inondazioni, livelli elevati dell’acqua nei fiumi e torrenti, scorrimento dell’acqua sulle strade, trasporto di materiale tramite deflusso, nonché la possibilità di caduta di massi e smottamenti.

Si raccomanda ai Comuni di mantenere attivi i propri Centri Operativi Comunali (COC) e di attuare tutte le misure necessarie previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile volte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti. Si prega di prestare molta attenzione alle comunicazioni provenienti dalla Sala Operativa Regionale. Anche in assenza di nuove precipitazioni, sono ancora possibili frane e cadute di massi a causa della saturazione del suolo causata dalle precipitazioni precedenti e della vulnerabilità idrogeologica di alcune aree.

News dal Network

Promo