Kate, dubbi sulla foto ritoccata: i dettagli sospetti

75 Visite

La foto della principessa Kate con i 3 figli è sospetta e viene ritirata dalle principali agenzie internazionali. Ap, Reuters e Afp hanno diffuso un ‘kill notice’ per l’immagine che Kate ha pubblicato su Instagram per la festa della mamma. La moglie del principe William ha posato all’inizio della settimana con i figli George, Charlotte e Louis nella prima foto diffusa dopo l’operazione a cui si è sottoposta a gennaio.

La foto è stata attentamente osservata ed è stato evidenziato almeno un dettaglio anomalo: la mano sinistra della principessa Charlotte non risulta allineata rispetto al braccio e la posizione, aggiunta alle caratteristiche della manica del maglione, lasciano ritenere che la foto sia stata ritoccata. Online, sui social, c’è chi non è convinto dalla definizione della sezione di immagine relativa alla mano destra della principessa. Secondo la prassi in questi casi, come ricorda anche il tabloid The Sun, le agenzie diffondono un ‘kill notice’ relativo alle immagini ritenute editate

La vicenda rischia di minare la fiducia nei confronti della royal family in un momento particolare. Le condizioni di Kate, sottoposta ad un intervento addominale all’inizio dell’anno, sono avvolte nel mistero per la scelta di non diffondere informazioni dettagliate sulla patologia che ha richiesto l’operazione.

Adnkronos 

News dal Network

Promo