Kate Middleton e il cancro, l’annuncio e il retroscena: “Ha scritto ogni parola da sola”

55 Visite

Il discorso con il quale Kate Middleton ha rivelato la sua diagnosi di cancro viene dal cuore. “Ha scritto ogni parola da sola”, ha confermato a People una fonte di Kensington Palace parlando del video rilasciato venerdì e girato due giorni prima nei giardini del Castello di Windsor, in cui la Principessa del Galles rivela le sue condizioni di salute.

Un amico di famiglia aggiunge: “Ha scritto le parole lei stessa, le ha consegnate personalmente e voleva decidere quando fosse il momento giusto per rilasciare al mondo questa notizia”.

Venerdì, Kate, 42 anni, ha annunciato di avere un cancro in un video messaggio emozionante. Ha detto di aver ricevuto la diagnosi dopo l’intervento chirurgico addominale di gennaio e dopo che i test postoperatori “avevano scoperto che il cancro era presente” ed di aver quindi iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva che è “nelle fasi iniziali”.

Secondo una fonte reale, il principe William è “estremamente orgoglioso di sua moglie per il coraggio e la forza che ha dimostrato non solo questa settimana, ma dopo l’intervento chirurgico di gennaio”. L’insider ha aggiunto che William, 41 anni, è protettivo nei confronti della sua famiglia, sottolineando che “ora più che mai è concentrato nel garantire a sua moglie la privacy di cui ha bisogno per riprendersi completamente e che i suoi figli siano protetti dal comprensibile interesse per le notizie che sono state condivise”.

Kate e William sono rimasti profondamente colpiti e toccati dalla partecipazione e dal sostegno ricevuti dopo l’annuncio di Kate della diagnosi e della cura per un tumore, ha reso noto un portavoce di Kensington Palace. “Il Principe e la Principessa sono entrambi enormemente toccati dai messaggi gentili delle persone qui nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e in tutto il mondo in risposta all’annuncio di Sua Altezza Reale. Sono estremamente commossi dal calore e dal sostegno del pubblico e sono grati per la comprensione rispetto alla loro richiesta di privacy in questo momento”.

adnkronos

News dal Network

Promo