Nordcorea, premier Giappone chiede incontro con Kim Jong Un

61 Visite

Il primo ministro giapponese Fumio Kishida ha chiesto un incontro con il leader nordcoreano Kim Jong Un. Lo ha affermato Kim Yo Jong, la potente sorella di Kim Jong Un, come riporta l’agenzia di stampa della Corea del Nord ‘Kcna’. Ma il miglioramento delle relazioni bilaterali tra i due Paesi, ha sottolineato Kim, dipenderà dalle capacità di Tokyo di prendere decisioni politiche pratiche. “Il primo ministro dovrebbe sapere che solo perché vuole e ha preso una decisione, non significa che può farlo o che la leadership del nostro Paese lo incontrerà”, ha detto Kim alla Kcna.

Kim Jong Un visita unità corazzata

Nel frattempo Kim Jong Un ha ispezionato un’unità corazzata e ha chiesto di rafforzare la prontezza al combattimento includendo un maggiore “potere ideologico e mentale”. Lo riporta l’agenzia di stampa nordcoreana Kcna.

L’unità è la prima divisione corazzata nordcoreana lanciata nel 1948 e che ha sede nella provincia di North Hwanghae, a est della capitale Pyongyang. Prende il nome dal suo comandante fondatore che lo guidò anche quando le truppe nordcoreane occuparono Seul durante la guerra di Corea del 1950-53.

adnkronos

News dal Network

Promo