Da Pasquetta cambia tutto, il meteo della prossima settimana sull’Italia

66 Visite

Temperature in salita e caldo: aprile inizia con un condizioni meteo da primavera ‘piena’. Se fino a pochi giorni fa sembrava che l’avvio del mese potesse essere alquanto dinamico e con parentesi di pioggia e maltempo, l’ultimo aggiornamento ha cambiato le carte in tavola e mostra un’evoluzione decisamente meno burrascosa.

Già da lunedì 1 aprile (Pasquetta) e poi per i giorni a seguire l’anticiclone africano tornerà a espandersi sul bacino del Mediterraneo, inglobando dunque anche l’Italia fa sapere iLMeteo.it.

Le correnti d’aria calda di matrice subtropicale provocheranno, oltre a un’estrema stabilità atmosferica, con tanto sole, anche un aumento sensibile delle temperature.

Con questo tipo di configurazione il caldo si farà sentire, in particolare al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori, con punte massime fin verso e oltre i 25 gradi durante le ore pomeridiane. Solamente tra mercoledì 3 e giovedì 4 aprile il passaggio di un fronte instabile potrebbe provocare qualche temporale sulle regioni del Nord; ma su questo avremo modo di riaggiornarci nei prossimi giorni.

Queste condizioni meteo climatiche dovrebbero accompagnarci almeno fino al weekend successivo, intrappolandoci in una sorta di blocco anticiclonico con l’alta pressione ben piantata sull’Europa centro-meridionale.

adnkronos

News dal Network

Promo