Biden-Trump, il 27 giugno primo duello tv sulla Cnn: il Tycoon accetta la sfida del Presidente

51 Visite

Fissata la data del primo duello tv tra Joe Biden e Donald Trump per le elezioni Usa 2024. A fissarla per primo è stato il presidente in carica lanciando via social il guanto di sfida all’avversario.

La sfida di Biden

“Ho ricevuto ed accettato un invito dalla Cnn per un dibattito il 27 giugno. Ora spetta a te, Donald. Come avevi detto: dovunque, in ogni momento, in ogni luogo”, ha scritto Biden su X con toni di una vera e propria sfida a duello annunciando giorno ed emittente proposta per il primo dei due dibattiti televisivi con Trump a cui si è dichiarato pronto in un video pubblicato poche ore prima.

In risposta ad una dichiarazione fatta, sempre via video, lo scorso 9 maggio da Trump, che si dichiarava pronto a duellare in qualsiasi momento con il presidente in vista delle elezioni di novembre, Biden ha proposto di fare due duelli tv, uno appunto a giugno e l’altro a settembre.

L’ok di Trump

Un guanto di sfida raccolto a stretto giro da Trump che ha a sua volta accettato l’invito della Cnn per il dibattito del 27 giugno. “La risposta è sì, accetterò”, ha detto l’ex presidente alla giornalista dell’emittente americana Kaitlan Collins, in risposta al messaggio social di Biden.

adnkronos

News dal Network

Promo