Libri. “Cocktail d’Avanguardia. Pillole di Storia dei servizi segreti più noti e temuti al mondo”

108 Visite

Giovedì 23 maggio alle ore 19 presso Quintessa Home a Castel Gandolfo si terrà il “Cocktail d’Avanguardia. Pillole di Storia dei servizi segreti più noti e temuti al mondo”, a partire dal libro “KGB” di Antonella Colonna Vilasi.Andrea Titti ne parla con l’autrice e Marco Ghitarrari.Introduce: Veronica Passaretti.Al termine sarà offerto un aperitivo dalla Cooperativa Sociale Gnosis.
Il libro “KGB” è  pubblicato nella linea editoriale “Studi di Intelligence” di Libellula editore, diretta dalla docente.
Il libro è un saggio divulgativo sull’agenzia di intelligence esterna sovietica, dalla creazione allo scioglimento della stessa.
La studiosa di intelligence italiana e docente universitaria di intelligence e storia dell’intelligence promuove lo sviluppo di una cultura dell’intelligence e della sicurezza attraverso iniziative didattiche e sociali inqualità di responsabile del Centro Studi Intelligence – UNI, registrato presso il Miur, il MISE e la Commissione Europea.

Il libro “KGB” racconta la nascita, la storia, i direttori e le maggiori operazioni conosciute del KGB, l’agenzia governativa di intelligence esterna sovietica,  e sino al suo scioglimento.
Il Centro Studi Intelligence, Scienze Strategiche e Sicurezza (U.N.I.), costituito nel 2012 a Roma per iniziativa di Antonella Colonna Vilasi, a cui aderiscono molti docenti di Università europee ed extra-europee, è una associazione di esperti in materia di geopolitica, sociologia, economia, intelligence e sicurezza internazionale ed ha la finalità di sviluppare, nel senso più ampio, una cultura dell’intelligence e della sicurezza.

News dal Network

Promo