Calcio Italia, allarme in difesa: pubalgia per Acerbi e crociato rotto per Scalvini

109 Visite

Una settimana di brutte notizie per Luciano Spalletti. Dalle preconvocazioni non sono passati molti giorni, ma sono arrivati già i primi forfait pesanti in vista di Euro2024. Il primo ad alzare bandiera bianca è stato Francesco Acerbi, difensore e campione d’Italia con la maglia dell’Inter e coinvolto nella circostanza spiacevole con Juan Jesus. L’ex giocatore della Lazio soffre ancora di problemi legati alla pubalgia (groin pain). Il pre allertato Federico Gatti ha già iniziato la sua preparazione nella sede della Juventus, ma a quanto pare la sua potrebbe rivelarsi una presenza certa nei convocati del ct azzurro.

Nel recupero di ieri tra Atalanta e Fiorentina (partita rinviata per il malore accusato da Joe Barone), Giorgio Scalvini si  infortunato al ginocchio: per lui rottura del legamento del crociato anteriore. Lo ha reso noto anche lo stesso club nerazzurro con un comunicato:

“Dopo la partita contro la Fiorentina, Giorgio Scalvini è stato immediatamente sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nelle prossime ore il calciatore sarà sottoposto ad ulteriore valutazione clinico-specialistica per definire il successivo e idoneo iter”.

Photo: ANSA

News dal Network

Promo