Uno squalo mai visto, in Florida una ‘creatura’ con la gobba

[epvc_views]

Uno squalo ‘misterioso’ pescato in Florida. Le immagini della ‘creatura’ catturata da due pescatori diventano oggetto di discussione e finiscono sotto i riflettori del FWC Fish and Wildlife Research Institute. Gli studiosi osservano l’animale, uno squalo toro poi rimesso in libertà, e notano anomalie evidenti. “Lo squalo” pescato nelle acque dell’Indian River nell’area di Titusville non lontano dall’Atlantico “sembra presentare una forma di scoliosi o una deformità spinale che colpisce la colonna vertebrale.

Sebbene la condizione sia rara, il nostro team ha evidenziato anomalie simili in altri squali e in altre specie di pesci. Questo squalo, in particolare, è stato liberato con successo”, si legge nel post in cui sono pubblicate anche le radiografie a cui sono stati sottoposti altri esemplari.

“C’è voluta un’ora per tirarlo fuori”, dice Brian Tittle, che con il figlio ha catturato la ‘creatura. “Peschiamo da tutta la vita -aggiunge al Miami Herale-. Appena lo abbiamo visto, abbiamo capito che qualcosa non andava”.

adnkronos

News dal Network

Promo