Un asteroide nello spazio prende il nome della famosa cantante Annalisa

[epvc_views]

La NASA ha recentemente dedicato un asteroide alla celebre cantante italiana Annalisa Scarrone.

Questo piccolo oggetto celeste, denominato “20014 Annalisa”, è stato scoperto nel 1991 dall’astronomo Henry E Holt presso l’osservatorio di Palmar in California.

La scheda dell’asteroide, pubblicata sul sito della NASA, rivela che Annalisa è laureata in fisica, ma ha lasciato un segno indelebile nel settore musicale. Le sue canzoni hanno ottenuto notevole successo internazionale, vincendo premi e numerosi dischi di platino.

Questo riconoscimento rende eterno il suo nome, legandolo per sempre a un corpo celeste che sfreccia nello spazio. L’ultima volta che il “20014” è stato osservato dai potenti telescopi della NASA è stato lo scorso maggio, poco dopo la sua esibizione a Sanremo con il brano “Sinceramente”

La scheda dell’asteroide fornisce dettagli tecnici e orbitali, inclusa la sua posizione attuale e la traiettoria. Inoltre, è possibile trovare informazioni su chi è Annalisa e il motivo per cui le è stato dedicato questo asteroide, grazie alle “Discovery Cicumastances” accessibili al pubblico.

Un piccolo/grande omaggio che la musica italiana allo spazio infinito, dove il nome di Annalisa continuerà a brillare