La ribalta dei Petlovers

[epvc_views]

Un mercato costantemente in crescita che pare non conoscere crisi, totalmente indenne all’inflazione ed alla contrazione dei consumi, il canale del petfood, e più in generale del petcare, continua a conoscere un periodo di grande crescita e valorizzazione.

Negli ultimi anni, infatti, la community dei petlovers si è così tanto allargata che non ha più senso circoscrivere gli amanti degli animali come appartenenti ad un gruppo facilmente identificabile e distinto.

Ciò che è mutato, d’altronde, è il comune sentire della collettività in generale che, abbandonando l’idea di un semplice senso di affezione nei confronti degli animali da compagnia, ha abbracciato una ideologia molto più profonda che vede, oggi, gli animali non più solo di compagnia, ma veri e propri membri del nucleo familiare.

Questo processo di profonda inclusione ha generato diversi riflessi a cascata, con ricadute dirette non solo sulle particolari attenzioni sul mondo petcare in generale, ma apportando sensibili modifiche di assetti eterogenei della nostra quotidianità.

Un esempio tangibile delle modifiche sociali intervenute è certamente quella che ha interessato il nostro impianto normativo con l’inserimento di un corpus di norme per la tutela degli animali (si pensi, ad esempio, al reato di maltrattamento ed abbandono di animali), sino al riconoscimento espresso, avvenuto nel 2022, nell’articolo 9 della nostra Carta Costituzionale (non a caso rientrante tra i principi fondamentali della Costituzione) del riferimento alla tutela degli animali.

Tornando al mondo del petfood, il citato senso di inclusione degli animali di affezione porta con sé un rivalutato modo di concepire gli alimenti per animali che, ormai, sono da considerarsi beni essenziali.

La consapevolezza sempre più diffusa che il cibo sano influenzi il benessere non solo fisico ma anche emotivo, ha portato il comparto pet food ad un deciso reindirizzamento verso i prodotti sani, in grado di sostenere la salute ed il benessere generale dei nostri amici a quattro zampe.

La nuova concezione del mondo animale è da sempre al centro delle particolari attenzioni adottate, nella preparazione degli alimenti per animali, dai prodotti a marchio King Dog e Queen Cat.

Qualità, vasto assortimento e convenienza rappresentano la triade ottimale per garantire un prodotto che mira a garantire ai nostri animali un alimento sano, gustoso e bilanciato.

King Dog e Queen Cat, tutto quello che i nostri animali amano.

News dal Network

Promo