Wimbledon 2024: tre azzurri ai quarti, anche musetti sii qualifica

[epvc_views]

Il torneo di Wimbledon si tinge d’azzurro! Dopo le vittorie di Jannik Sinner e Jasmine Paolini, Lorenzo Musetti ha raggiunto i quarti di finale, segnando un momento storico per il tennis italiano. Ecco i dettagli:

 Il giovane italiano, numero 22 del mondo, ha sconfitto il francese Giovanni Mpetshi Perricard con un punteggio di 4-6, 6-3, 6-3, 6-2. Questa vittoria lo ha qualificato per i quarti di finale, dove affronterà il vincente tra Fritz e Zverev.

:Con questa qualificazione, Musetti si unisce a Sinner e Paolini nei quarti di Wimbledon, eguagliando il record di presenze italiane nei quarti di uno Slam in singolare. L’ultima volta che tre italiani sono arrivati così lontano in uno Slam risale al Roland Garros del 1948.

Musetti, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Sono orgoglioso per questo match molto importante. Un momento così lo sognavo da quando ero bambino. Sto inseguendo il mio sogno.”

Wimbledon 2024 è il settimo Slam con due italiani nei quarti in singolare maschile. Un grande giorno per il tennis italiano.

Photo: Open

News dal Network

Promo